D.ssa E. Morandi, fisioterapista osteopata

Fisioterapista – Osteopata

Telefono 329 661 3436

enrica1818@gmail.com

“…”
(…)

Attività di libera professione con qualifica di Fisioterapista.

Mi occupo di riabilitazione:

  • Post Traumatica
  • Pre Operatoria e Post Operatoria  Ortopedica
  • Respiratoria
  • Post-Prostatectomia per l’Incontinenza Urinaria e Disfunzione Erettile

Affascinata dalla visione olistica dell’Osteopatia, ho proseguito la formazione  avvicinandomi alla medicina Osteopatica e conseguendo il diploma  in Osteopatia  presso il C.E.R.D.O. (Centre pour l’etude, la recherche et la diffusione osteopatique).

Mi occupo di riabilitazione neuro -motoria, riabilitazione di pazienti ortopedici, riabilitazione in acqua, trattamenti manuali osteopatici per lombalgie e coccigodinie in gravidanza e nel post parto

Opero rivolgendo le mie cure all’uomo nella sua totalità, attraverso l’ascolto tissutale ed il ripristino dell’autoregolazione propria del nostro corpo, dando spazio non alla malattia,  ma allo stato naturale di salute.

Sempre più convinta che le problematiche ed i sintomi che si manifestano nel corpo siano spesso la manifestazione di disagi più profondi, ho trovato nello studio del Sistema Nervoso Vegetativo e delle sue disfunzioni un  valido supporto per ristabilire un equilibrio sia somatico che emozionale.

Sono istruttrice di Yoga.
In particolare, insegno  Yoga ormonale dedicato alla salute delle  donne per alleviare i disturbi legati alla menopausa,  alla sindrome premestruale alla gravidanza e al postparto.

In particolar modo, insegno le tecniche di respirazione mirate a migliorare stati di ansia e disagi emozionali inserendole nella riabilitazione di pazienti affetti da patologia respiratoria, quali ad esempio  l’asma, la BCPO  e in riabilitazione postchirurgica toracica.

Mi dedico inoltre alla Rieducazione Post-Prostatectomia quando si manifestano  incontinenza urinaria e disfunzione erettile.

(ROI»)

Mi sono laureata in fisioterapia. Svolgo attività di libera professione con qualifica di Fisioterapista presso IDR SANTA MARGHERITA DI PAVIA. Presto servizio nell’Ambulatorio di Fisioterapia.

Ho superato l’esame D.O. che mi ha permesso di iscrivermi al Registro degli osteopati d’Italia (R.O.I.). Svolgo attività di Libera professione come Osteopata  D.O.

Ho approfondito gli studi per conoscere il pensiero dei padri fondatori dell’osteopatia frequentando la Faculte Fràncophone d’enseignement du modèle Biodynamique en Ostéopathie.

Ho completato la formazione seguendo quindi i seguenti  corsi: “Système nerveux autonome et ostèopathie: de la thèorie polyvagale au dèveleoppement  psychomatique” presso AFCMS ( Avignon Formation Santé) Medicina Osteopatica e Sistema Nervoso Neurovegetativo presso  Osteopathic College di Trieste.

  • Docenza presso ISCOS FORMAZIONE Monza:

Corso Ausiliario Socio Assistenziale (ASA) ,Corso Operatore Socio Sanitario (OSS) e Corso Assistente Familiare con qualifica di Fisioterapista

Corso di Osteopatia con qualifica di Osteopata. Argomento trattato: “Sistema Nervoso Autonomo: anatomia, fisiologia e disfunzioni. Teoria e pratica “.

Corso MCB con qualifica di Fisioterapista, Argomento: Neurologia