Osteopatia

 osteopatia trattamento sanitarioOSTEOPATIA

OSTEOPATIA TRATTAMENTO SANITARIO

L’osteopatia è una medicina manuale, un sistema di diagnosi e trattamento che pur basandosi sulle scienze fondamentali e le conoscenze mediche tradizionali (anatomia, fisiologia, biomeccanica, neurologia, ecc..) non prevede l’uso di farmaci né il ricorso alla chirurgia, ma attraverso manipolazioni e manovre specifiche si dimostra efficace per la prevenzione, valutazione ed il trattamento di disturbi che interessano l’apparato neuro-muscolo scheletrico ma non solo!Osteopatia trattamento sanitario Studio Diapason Pavia APS

 D.ssa Chiara Leva, osteopata
Osteopatia trattamento sanitario

d.ssa Chiara Leva osteopata Studio Diapason Pavia

Contatta d.ssa C.Leva »

“Considerate il corpo umano come se fosse un gruppo organizzato di lavoratori. L’interesse del singolo membro è mantenere la pace e l’armonia in tutto il gruppo. E’ un degno osteopata colui che comprende l’importanza di questa verità e la esercita”.
(Andrew Taylor Still, Osteopathy research and Practice, 1910)

L’osteopatia è una professione sanitaria basata sul contatto manuale per la valutazione e il trattamento del paziente. E’ volta in verità al ripristino, tramite tecniche di manipolazione non invasive, dell’equilibrio globale del corpo.

La caratteristica fondamentale dell’osteopata Chiara Leva è così quella di considerare la totalità della persona e non la singola parte che accusa il disturbo. L’osteopata Chiara leva infatti, grazie alla palpazione, identifica le disfunzioni somatiche. Tramite le manipolazioni mira a correggere lo squilibrio creatosi in seguito al sintomo doloroso. Al fine di ristabilire così l’armonia e riequilibrare le tensioni stimolando le capacità di recupero e di autoguarigione.

Il trattamento osteopatico non è doloroso ed è indicato per tutte le età.

 altro»

 

 D.ssa Veronica Mottaran, osteopata
Osteopatia trattamento sanitario

d.ssa Mottaran osteopata Studio Diapason Pavia

Contatta d.ssa V.Mottaran »

L’osteopata Veronica Mottaran è una professionista sanitaria con un peculiare approccio per la valutazione e il trattamento delle persone. Infatti, l’obiettivo dell’osteopata Veronica Mottaran è di far emergere il miglior stato di salute possibile nel paziente, piuttosto che curare le singole patologie. Si applicherà nel ricercare sempre la causa di un disturbo, invece di analizzare solo i sintomi.

Durante la visita osteopatica, effettuo prima di tutto un colloquio con il paziente, per approfondire il sintomo e per escludere la presenza di condizioni cliniche.

Successivamente procederò con l’osservazione del paziente, con test di mobilità sulle varie parti del corpo e con la palpazione dei tessuti.

Infine, elaborerò il ragionamento finale, risultato dell’integrazione tra le informazioni anamnestiche, cliniche e osteopatiche.

A questo punto inizierò il trattamento, che comprende tecniche esclusivamente manuali e manipolative sul sistema muscolo-scheletrico, fasciale, viscerale, cranio-sacrale.

Le tecniche vengono effettuate nelle aree che hanno perso la loro mobilità fisiologica e sono tutte assolutamente indolori.

Per questi motivi il trattamento proposto è adatta a tutte le fasce d’età.

 altro»

Attenzione alla persona