Reiki Trattamento bio energetico

naturopatia attività olistiche Rossetti Studio Diapason Pavia
Contatta il naturopata Rossetti »

TRATTAMENTO REIKI 

Rei – Ki

La parola reiki è l’unione di due ideogrammi giapponesi
in cui Rei è l’energia universale e Ki è la sua manifestazione in ogni organismo vivente.

E’ un trattamento bio-energetico.

 
Il reiki lavora sui  7 chakras principali (Muladhara, Svadhistana, Manipura, Anahata, Vishudda, Ajna, Sahasrara). Principali perché sul corpo abbiamo un totale di 144 chakras.
I Chakras (ruota) sono punti più ricettivi in cui si incontrano almeno due linee parallele dell’energia cosmica.
Il reiki è un trattamento olistico che apporta benessere e vitalità alla persona. Intesa nel suo complesso formato da struttura fisica, vissuto emozionale ed essenza spirituale.
Esso dona un grande senso di tranquillità e di rilassamento, inoltre rappresenta un prezioso antidoto contro lo stress e l’ansia.
Facilita le relazioni interpersonali e aiuta a comprendere e conoscere meglio se stessi e gli altri.
Viene effettuato con l’imposizione delle mani
Riflettiamo, quando ci fa male o ci facciamo male in un qualsiasi punto del nostro corpo qual’è la reazione spontanea che adottiamo? 
Certo, quella di appoggiare la mano sulla zona sofferente per portarvi sollievo.

Porre le mani su una parte del nostro corpo è un gesto antichissimo, istintivo, insito nella nostra natura.

Il trattamento è molto efficace nello sciogliere tensioni muscolari ed emotive.

L’obiettivo primario di questo trattamento è quello di ristabilire nell’organismo un equilibrio energetico. Apportare benessere e vitalità nell’individuo. 

Il trattamento Reiki un Ben Essere non soltanto a livello fisiologico, ma bensì ad un livello globale olistico.
Con questo trattamento l’individuo viene preso in considerazione integralmente non solo come corpo ma come un insieme non diviso.

IL REIKI E’ ADATTO ANCHE AI BAMBINI

La motivazione che spinge la nostra proposta progettuale nasce dalla consapevolezza che i nostri bambini, seppur piccoli, sono ricchi di energia, di potenzialità e di capacità in continuo divenire. Connotati di complessità e, allo stesso tempo, ricchi di bellezza e di capacità personali che spesso stupiscono noi adulti.
Ci si avvicinerà gradualmente ed in base all’età alla pratica Reiki. Dove il bambino vivrà pienamente la propria corporeità. Percepirà il potenziale comunicativo ed espressivo, all’interno del proprio e dell’altrui “spazio psico-motorio”. 

 L’esplorazione e la meditazione saranno dunque occasioni per consolidare la propria identità. Suscitare nel bambino domande di senso sulla propria esistenza, i propri spazi vitali, il rispetto dell’altro. Infine, utilizzare il canale motorio come strumento di conoscenza di sé e del mondo.


Dr. Mikado Usui

Dottor Mikado Usui

Il reiki è stato scoperto dal Dott. Mikao Usui che da giovane studiò il Kiko, versione giapponese del Qi Gong. Disciplina basata sullo sviluppo e sull’uso dell’energia interiore.

Reiki è l’energia individuale universale. 
Da adulto divenne capo della sezione “Salute e Benessere” a Pei Gotoushin. In breve raggiunse il successo nell’ambito lavorativo e una buona condizione economica continuando a studiare discipline che allenavano la psiche umana. Un crollo lavorativo e psicologico lo portò a ritirarsi in meditazione per 21 giorni. Proprio in questo ritiro capì come canalizzare l’energia vitale universale per i trattamenti senza intaccare la propria.

Trattamento regolamentato in base alla legge n.04 del 14 gennaio 2013