LA NOSTRA MISSION:
Lo scopo dell’Associazione è realmente quello di promuovere il benessere psico fisico delle persone per fare ciò risulta essenziale lavorare sull’equilibrio tra mente e corpo. Promuove infatti uno stile di vita focalizzato sulla qualità della vita e sulla prevenzione del disagio. In tutte le sue forme e per tutte le diverse categorie svantaggiate o in difficoltà.
Il modello scientifico-metodologico cui si ispira e’ effettivamente quello multidisciplinare. Detto ciò, l’associazione effettivamente si avvale di diverse figure professionali proprio perchè il Ben Essere di una persona deve avere una lettura olistica e dunque raggiungere il proprio equilibrio tra mente e corpo.
Lo scopo è quello principalmente di perseguire il benessere delle persone e l’equilibrio tra mente e corpo.
L’Associazione si pone realmente l’obiettivo di programmare e realizzare diversi interventi rivolti al benessere. Si avvale dunque di counselor, psicologi, psicoterapeuti, psichiatra, psicopedagogista, operatori sanitari e parasanitari.
Le attività:
Psicologi Pavia
Le attività concretamente poste in essere dall’Associazione si articolano concretamente in tre assi principali:
1) attività istituzionali di interesse sociale. Esse prevedono dunque interventi di prevenzione sociale del disagio psico fisico.
2) attività istituzionali di interesse socio-sanitario. Esse prevedono dunque la presa in carico, la diagnostica e la cura del disagio psichico e fisico.
3) Ulteriori attività rivolte alla prevenzione ed al miglioramento della qualità della vita. Esse possono essere dunque di tipo formativo e relative al contenimento (sinonimo anche qui di “prevenzione”) del disagio psico fisico diffuso.
Particolare attenzione sarà posta alla dimensione sociale del cosiddetto “disagio giovanile”. Da considerarsi all’interno dei principali e più diffusi luoghi di aggregazione.
Ulteriori attività possono essere di tipo formativo. Esse saranno sempre rivolte alla prevenzione ed al miglioramento della qualità della vita. Inoltre, si focalizzeranno sul contenimento (sinonimo anche qui di “prevenzione”) del disagio diffuso.
- L’Associazione intende effettivamente perseguire esclusivamente finalità di solidarietà familiare e sociale. In particolare, l’Associazione orienta la propria attività al fine di aumentare la consapevolezza delle persone. In particolare promuoveràil benessere nell’individuo, nel gruppo e nelle Istituzioni (pubbliche e private), conscia dell’importanza del benessere psicologico e fisico.