Psicomotricità

Psicomotricità 

Accompagnare, e se necessario aiutare, l’evoluzione e lo sviluppo della personalità, intesa come unità di corpo e mente, nelle diverse fasi della crescita e della vita.
Soprattutto nell’infanzia rileviamo l’evidenza di questa globalità.
Nell’azione del bambino infatti si articolano tutta la sua affettività e tutti i suoi desideri, ma anche tutte le sue possibilità di comunicazione e di relazione.
Marcella Barbieri psicomotricità Studio Diapason Pavia APS

LA CREATIVITA’ APPARTINE AL FATTO DI ESSERE VIVI.

(D. W. Winnicott)


psicomotricità Marcella Barbieri Studio Diapason Pavia
Contatta la psicomotricista Marcella Barbieri »

IL MIO MODO DI OPERARE

 neuropsicomotricità dell'età evolutivaPRIMO COLLOQUIO GRATUITO

Psicomotricità 
neuropsicomotricità dell'eta evolutivaCome allieva di Scuola Triennale di Psicomotricità e tirocinante, mi piace proporre un approccio che parta dalla diade corpo – mente, agito e vissuto, emozioni e ascolto sempre al centro.

Nulla è standardizzato.

Ogni proposta di attività parte da un attento ascolto della persona nella sua totalità.

Ogni persona è unica e in questa unicità si vuol fare emergere i punti di forza e, attraverso di essi, promuovere un empowerment della persona e delle sue abilità.

Attraverso un approccio totalmente ludico, si impara a conoscere e conoscersi, si sperimenta, si prova e ci si mette alla prova.

Le proposte, rivolte al singolo o al piccolo gruppo, sono sempre studiate nei minimi dettagli, adattate e rinnovate a seconda delle dinamiche di funzionamento individuale o del piccolo gruppo.

L’ascolto e la relazione sono sempre al centro, perché nulla sia mai standardizzato e non sia la persona ad adattarsi al contesto, ma la proposta alla persona nella sua totalità, privilegiando i processi esperienziali, creativi e la risposta emotiva che ne scaturisce.

I materiali utilizzati sono selezionati con grande cura e gestiti in totale sicurezza e in ottemperanza alla normativa vigente in materia di prevenzione Covid – 19.